top of page
0dd60a_b7ea839e97944206bf6e29aa6af13e3f~mv2.jpg.webp

Agenda 2030

Verso un sapere sostenibile,

progetto di didattica digitale integrata

Coni-removebg-preview (1).webp

Il progetto di didattica digitale integrata affronta in modo trasversale ed interdisciplinare i punti focali contenuti nell'Agenda 2030, esplorando la loro prospettiva sociale, scientifica e politica.

L'obiettivo principale del progetto è fornire le basi per sviluppare una coscienza civica di appartenenza all'Italia e alla Comunità Europea come organismi vivi di coesione e partecipazione.

Il progetto si svolge completamente online e ha una durata di due settimane, con un totale di 10 giorni (dal lunedì al venerdì). Ogni giorno ci sono lezioni e confronti che affrontano un argomento cardine legato al concetto di sviluppo, seguendo tre macro aree.

 

L'obiettivo è analizzare l'evoluzione del concetto di sviluppo dalla sua accezione primitiva fino alla costruzione di un nuovo significato, incentrato su aspetti civili e ambientali.

 

Durante il progetto, gli studenti partecipanti sono guidati da un educatore che li accompagna nelle diverse attività proposte. La durata totale delle attività settimanali è di 12 ore, per un totale di 24 ore durante le due settimane di svolgimento del progetto.

bottom of page