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PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali

 

Regolamento (EU) 2016/679 – Regolamento sulla Protezione dei Dati – GDPR

 

In base agli artt. 13 e 14 del Regolamento (EU) 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), e Dlgs 101 del 2018, in relazione ai dati personali trattati, A.C.S.D. SPORTEDUCA, Titolare del trattamento dei dati, informa che per lo svolgimento delle attività proprie dell’azienda, i dati sono trattati nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali e, con l’adozione di misure tecniche ed organizzative poste in essere presso la sede del Titolare, affinché il trattamento sia conforme a quanto previsto dalla vigente normativa, improntato ai principi di liceità, correttezza e sicurezza.

 

A tal proposito, forniamo le seguenti informazioni:

 

1. Dati trattati e base giuridica

I dati trattati sono i dati personali necessari al Titolare per fornire i vari servizi. Nel caso in cui i dati trattati rientreranno nella “catergoria dei dati particolari” è richiesto specifico consenso. I dati forniti sono trattati in conformità alla vigente normativa in materia di tutela dei dati personali – art. 4 n. 1 del GDPR.

Il trattamento dei dati avviene per lo svolgimento delle attività e l’espletamento dei servizi propri del Titolare, (attività nell’ambito del turismo, turismo scolastico, educational/formazione in ambito turistico).

La base giuridica che legittima il trattamento è l’adempimento agli obblighi pre-contrattuali e contrattuali, obblighi di legge; nei casi in cui è richiesto il consenso, la base giuridica che legittima tale trattamento è il consenso;

 

2. Finalità del trattamento

I dati verranno trattati per le seguenti finalità:

– elaborare preventivi e offerte

– gestione attività contabile, amministrativa

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali

– fornire servizi e attività proprie del Titolare rispondendo alle richieste del soggetto interessato: turismo, turismo scolastico, educational/formazione in ambito turistico e didattico;

– gestione corrispondenza, spedizioni, trasporto, ricevimento merci

– finalità connesse agli obblighi di legge

– gestione della società ai fini fiscali, previdenziali, bancari e assicurativi e per tutte le attività strettamente connesse al corretto espletamento delle finalità sopra elencate

 

3. Comunicazione dei dati

I dati, per le finalità proprie dell’attività, sono trasmessi/comunicati a soggetti ulteriori, (es: fornitori), di cui il Titolare si avvale per determinate attività e/o servizi (società, professionisti, studi professionali), Enti in ambito contabile e fiscale destinatari di comunicazioni obbligatorie, Agenzia delle Entrate, Istituti Bancari, Società di Assicurazioni, spedizionieri, corrieri, uffici postali; ai nostri collaboratori nell’ambito delle loro funzioni con procedure e cautele atte a garantire riservatezza, sicurezza ed integrità. L’ambito di comunicazione sarà quello strettamente necessario per l’esecuzione delle attività’ proprie della nostra azienda, per un corretto adempimento degli obblighi contrattuali e per l’adempimento di obblighi imposti dalla legge. In riferimento ai soggetti che vengono a conoscenza dei dati e trattare i dati, in qualità di responsabili o autorizzati, sono poste in essere le dovute designazioni e nomine ai sensi delle disposizioni di legge.

 

Vi indichiamo i soggetti cui si comunicano i dati “per categorie”, in considerazione della quantità degli stessi, per evitare, quindi, di appesantire la presente informativa verso il soggetto interessato. Ad ogni modo, i nomi dei soggetti cui vengono comunicati i dati possono essere agevolmente richiesti e rinvenuti presso il Titolare

 

4. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria; il mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, la mancata o parziale esecuzione del servizio richiesto

 

5. Modalità del trattamento

I dati sono trattati in modalità cartacea, informatica, telematica. I dati potranno essere elaborati, organizzati, conservati in archivi sia cartacei che informatici, custoditi e controllati in modo da garantirne al massimo la sicurezza, integrità e riservatezza, attraverso misure organizzative, fisiche e logiche nel rispetto delle vigenti disposizioni, per ridurre al minimo i rischi di perdita, distruzione, violazione, accesso non autorizzato o non conforme alla normativa

 

6. Luogo del trattamento

I dati vengono trattati ed archiviati presso la sede dell'Associazione sita in Via dei Sette Metri, 11/E 00118 Roma; sono inoltre trattati, presso professionisti e/o società incaricati di svolgere attività di servizio e/o consulenza (professionisti e consulenti esterni per specifici servizi)

 

7. Periodo di conservazione

Il periodo di conservazione dei dati coincide con il periodo necessario per l’adempimento delle finalità sopra indicate e per espletare i servizi e le attività proprie del Titolare. Saranno conservati per il tempo previsto dalla normativa per l’adempimento di obblighi di legge in materia contabile, fiscale e/o per eventuali contenziosi. Nel caso di trattamenti basati sul consenso i dati saranno trattati e conservati fino a revoca del consenso.

 

8. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati a cui potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti: A.C.S.D. SPORTEDUCA, Via dei Sette Metri 11/E - 00118 Roma – tel. 06.56547562

Per ogni comunicazione in materia di protezione e trattamento dei dati personali l’interessato può scrivere alla seguente e-mail: info@sporteduca.it

 

9. Diritti dell’interessato

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento (ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento):

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

d) ottenere la limitazione del trattamento;

e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;

h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

j) diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) Autorità del luogo abituale di residenza o domicilio dell’interessato

 

Luogo, lì 01/04/2021

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