top of page
Tutor dell'Aula

Cosa facciamo

Forniamo Assistenti, Guide patentate, Formatori, Animatori e Professionisti che vi accompagneranno e vi condurranno nel vostro viaggio di studio o di semplice divertimento, preparati, motivati ma soprattutto sempre disponibili. Tutti i progetti dell'A.S.C.D. SPORTEDUCA possono garantire la sicurezza di un’assistenza continua e qualificata di un team orientato alla massima soddisfazione del cliente.

SPORTEDUCA è la nuova frontiera dello sport, vivere sano, educazione e rispetto.

CORSI DI FORMAZIONE RICONOSCIUTI MIUR PER DOCENTI

PROPOSTE E PROGETTI INTERDISCIPLINARI
PER GLI STUDENTI

WEBINAR PER STUDENTI

Collaborazioni e partner

L’A.C.S.D. SPORTeduca per l’organizzazione di tutte le attività proposte in campo P.C.T.O., turismo scolastico e ambientale, si avvale della collaborazione di diverse agenzie di viaggio/tour operator. 

Mentre per quanto riguarda tutta la progettualità relativa alla legalità, da anni la nostra associazione ha deciso di legarsi all’Associazione RETE 100 PASSI presso RADIO 100 PASSI, con il suo Presidente Danilo Sulis.

 

Per la valorizzazione del turismo culturale, archeologico ed ambientale nei territori del Lazio, Toscana e Umbria, nonché per la creazione di Progetti di PCTO legati ai temi di cui sopra, possiamo contare sul supporto della Coop. Le Ali, al cui interno sono presenti archeologi, accompagnatori turistici, guide ambientali e turistiche.

Andrea Devicenzi, atleta paralimpico, è il nostro performance coach, formatore e speaker motivazionale. Con lui affrontiamo tematiche così importanti per i nostri giovani studenti come ad esempio “credere in se stessi”, “aumentare la propria autostima scoprendo il proprio talento”, “dominare l’ansia”, “segreti per studiare meglio”, “l’importanza delle parole” e “imparare dalle sconfitte”.

 

Ci avvaliamo della presenza di Valerio Nicolosi, fotoreporter, filmmaker e giornalista che attraverso i suoi reportage a sfondo sociale a bordo delle navi umanitarie, sulla rotta balcanica e nella Striscia di Gaza ci fornisce spaccati di vita vissuta sui quali è fondamentale riflettere e creare consapevolezza.

bottom of page