top of page
Abbracci di squadra

Chi siamo

L’A.C.S.D. SPORTeduca, è una società senza scopo di lucro nata nel 2017, con sede legale a Roma e sede operativa presso il Centro Federale FISO di Lido delle Nazioni, iscritta regolarmente al Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche CONI, riconosciuta e affiliata ai seguenti enti: 

OPES, FITARCO, FISO, LEGA NAVALE ITALIANA, FOOTGOLF, FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY SU PRATO.

Attraverso le attività dei propri progetti, offre “una proposta autonoma allo sviluppo della conoscenza, della pratica e della diffusione di nuovi sport legati al mare, all’ambiente, attività culturali didattiche e dei nuovi P.C.T.O., contribuendo così all’elaborazione e all’attuazione del P.T.O.F. in questi campi specifici”.  

Tali progetti permettono agli studenti ed ai docenti di scuole di ogni ordine e grado, di acquisire nuove capacità e utilizzare nuovi strumenti per conoscere tali nuove attività. 

Ragazze in una pratica sportiva
Montagne nella nebbia

Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma è ciò che si diventa grazie a essa!"

Jonh Ruskin

Bambini in barca da pesca

Attraverso le varie attività sia naturalistiche che sportive che di P.C.T.O., si cerca di proporre agli studenti un sistema interdisciplinare complesso che, oltre a favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche anche in ambito lavorativo, contribuisce a formare e rafforzare nello studente la cultura e le potenzialità del lavoro di gruppo.  

Durante lo svolgimento di tale attività gli studenti saranno costantemente impegnati a prevedere, a risolvere problemi o circostanze imprevedibili.  

 

Il nostro obbiettivo è quello di far sviluppare la solidarietà e la capacità di lavorare in gruppo attraverso la progettazione ed il sostegno di attività sportive e percorsi di P.C.T.O., contribuendo così a superare alcuni fenomeni di emarginazione presenti nel mondo giovanile e del lavoro, quali la violenza e il bullismo. 

SPORT ed EDUCAZIONE per quanto ci riguarda devono avere un legame indissolubile, perché lo sport è il viatico perfetto per avere educazione ma soprattutto il rispetto! 

bottom of page